CHI SIAMO
il tuo benessere
la nostra priorità
il tuo benessere
la nostra priorità
La nostra organizzazione nasce da un rapporto di amicizia che, unito a stima, complicità e amore verso il prossimo, ci ha portato a realizzare questo sogno. La nostra mission è il miglioramento della qualità di vita dell’individuo, la tutela del benessere della Famiglia, della “salute”, contribuendo al mantenimento delle abilità relazionali e delle autonomie residue di ogni soggetto.
La nostra organizzazione nasce da un rapporto di amicizia che, unito a stima, complicità e amore verso il prossimo, ci ha portato a realizzare questo sogno. La nostra mission è il miglioramento della qualità di vita dell’individuo, la tutela del benessere della Famiglia, della “salute”, contribuendo al mantenimento delle abilità relazionali e delle autonomie residue di ogni soggetto.
i nostri clienti
- persone che pur essendo in condizioni di difficoltà mantengono la capacità di acquistare direttamente le prestazioni e i servizi necessari a soddisfare i propri bisogni socio assistenziali e sanitari;
- ogni persona o nucleo familiare al cui interno vi sia un componente bisognoso di assistenza presso il domicilio o presso strutture di ricovero/degenza (ospedali, case di riposo);
- ogni Famiglia che, in alcuni momenti della giornata, ha la necessità di affidare alla custodia e tutela educativa di una baby-sitter il proprio bambino o minore;
- ogni Famiglia che vuole avvalersi di un aiuto esterno per il disbrigo di commissioni, segretariato sociale, governo della casa e tutte quelle incombenze legate alla vita quotidiana della famiglia stessa.
i nostri principi ispiratori
Caliman opera nel rispetto dei principi:
- uguaglianza: tutti i Servizi erogati da Caliman tendono al “principio di uguaglianza dei diritti delle persone”, fondato sull’articolo 3 della Costituzione, secondo il quale “tutti i Cittadini hanno pari dignità senza distinzioni di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche”;
- il nostro obiettivo consiste nel non limitarci a rispondere a bisogni, che sappiamo essere complessi e diversificati, in modo rigido e con un solo tipo di servizio, bensì nell’offrire una serie di risposte che siano il più possibile “abito su misura” per il Cliente;
- imparzialità e continuità: Caliman svolge la propria attività secondo criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, garantendo la regolarità e la continuità della prestazione a chiunque ne faccia richiesta;
- diritto di scelta: Caliman s’impegna ad operare secondo criteri di massima flessibilità per l’erogazione dei servizi, al fine di personalizzare l’intervento sulla base delle esigenze del richiedente;
- partecipazione: Caliman al fine di promuovere ogni forma di partecipazione dei Clienti, garantisce un’informazione completa e trasparente sui servizi erogati ricercando la massima semplificazione delle procedure;
- efficienza ed efficacia: l’erogazione dei Servizi viene effettuata secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano i diretti fruitori del Servizio;
- riservatezza: Caliman osserva il Regolamento dell’unione Europea 2016/679 in materia di privacy e tutela dei dati personali – GDPR Privacy. Caliman pertanto garantisce ai propri Clienti riservatezza rispetto alle informazioni cui si viene a conoscenza durante tutte le fasi di erogazione del servizio, dalla presa in carico/progettazione, alla erogazione delle prestazioni, alla verifica dei risultati (soddisfazione del Cliente). Tutti gli operatori di Caliman sono tenuti al rispetto del segreto professionale.
- uguaglianza: tutti i Servizi erogati da Caliman tendono al “principio di uguaglianza dei diritti delle persone”, fondato sull’articolo 3 della Costituzione, secondo il quale “tutti i Cittadini hanno pari dignità senza distinzioni di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche”;
- il nostro obiettivo consiste nel non limitarci a rispondere a bisogni, che sappiamo essere complessi e diversificati, in modo rigido e con un solo tipo di servizio, bensì nell’offrire una serie di risposte che siano il più possibile “abito su misura” per il Cliente;
- imparzialità e continuità: Caliman svolge la propria attività secondo criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, garantendo la regolarità e la continuità della prestazione a chiunque ne faccia richiesta;
- diritto di scelta: Caliman s’impegna ad operare secondo criteri di massima flessibilità per l’erogazione dei servizi, al fine di personalizzare l’intervento sulla base delle esigenze del richiedente;
- partecipazione: Caliman al fine di promuovere ogni forma di partecipazione dei Clienti, garantisce un’informazione completa e trasparente sui servizi erogati ricercando la massima semplificazione delle procedure;
- efficienza ed efficacia: l’erogazione dei Servizi viene effettuata secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano i diretti fruitori del Servizio;
- riservatezza: Caliman osserva il Regolamento dell’unione Europea 2016/679 in materia di privacy e tutela dei dati personali – GDPR Privacy. Caliman pertanto garantisce ai propri Clienti riservatezza rispetto alle informazioni cui si viene a conoscenza durante tutte le fasi di erogazione del servizio, dalla presa in carico/progettazione, alla erogazione delle prestazioni, alla verifica dei risultati (soddisfazione del Cliente). Tutti gli operatori di Caliman sono tenuti al rispetto del segreto professionale.
codice etico
Caliman segue un codice etico riassunto nei seguenti punti:
- fornire al cliente informazioni ampie, trasparenti e complete sui servizi offerti;
- informare preventivamente il Cliente sul costo dei servizi;
- erogare i servizi puntualmente e tempestivamente;
- garantire attenzione, cura e riservatezza nei confronti di tutti i componenti della Famiglia;
- garantire una costante reperibilità telefonica;
- progettare servizi nel rispetto dei bisogni della Famiglia;
- offrire garanzie sull’adeguata qualifica ed esperienza degli operatori;
- garantire adeguata copertura assicurativa degli operatori per eventuali danni causati durante il servizio;
- assicurare la continuità del servizio;
- assicurare un’efficace e tempestiva analisi e gestione dei reclami.
- fornire al cliente informazioni ampie, trasparenti e complete sui servizi offerti;
- informare preventivamente il Cliente sul costo dei servizi;
- erogare i servizi puntualmente e tempestivamente;
- garantire attenzione, cura e riservatezza nei confronti di tutti i componenti della Famiglia;
- garantire una costante reperibilità telefonica;
- progettare servizi nel rispetto dei bisogni della Famiglia;
- offrire garanzie sull’adeguata qualifica ed esperienza degli operatori;
- garantire adeguata copertura assicurativa degli operatori per eventuali danni causati durante il servizio;
- assicurare la continuità del servizio;
- assicurare un’efficace e tempestiva analisi e gestione dei reclami.